SANT'ANGELO DI BROLO (ME) - IL CONSIGLIO COMUNALE, HA APPROVATO TRE IMPORTANTI REGOLAMENTI
DATA NOTIZIA: 07/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa del Comune di Sant''Angelo di Brolo
 
Ieri pomeriggio si è riunito il Consiglio comunale, che ha approvato tre importanti regolamenti.

Il primo riguarda l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia. Con questa importante norma regolamentare si agevolerà l’attività amministrativa, che viene semplificata e darà maggiore efficacia al lavoro del Comune.

L’altro regolamento è quello istitutivo delle borse di lavoro. Si tratta di una serie agevolazioni per stimolare lo sviluppo economico e disincentivare il decremento demografico, “il più grande male che ha colpito il nostro paese negli ultimi cinquant’anni, che ha dimezzato la popolazione” – ha detto il Sindaco. Questo sarà combattuto con incentivi alle imprese che assumono personale a tempo indeterminato che risiede a Sant'Angelo, o per chi realizza iniziative di autompiego.

L’altro regolamento riguarda l’istituzione dell’Albo delle associazioni. Quest’ultimo argomento è stato illustrato dal Vicesindaco, Tindaro Germanelli, che ha la delega per i rapporti con le associazioni.

In apertura di seduta, il Consiglio ha ricordato l’avvocato Carmelo Bonanno, insigne personalità santangiolese, scomparso di recente, che è stato anche Giudice di Pace nel nostro paese.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"